guadagnare con un blog : la passione #1 bis.

Buongiorno ragazzi , oggi parliamo della passione. La passione che ho per le Alfa Romeo? no , no… Le passioni che ho per le belle donzelle? no , no…

Oggi parliamo delle tue passioni.

Aprire un blog è un’attività molto semplice. Una volta che avete scelto il nome del vostro blog e avete installato la vostra versione personale di WordPress , il gioco è fatto.



Qui nascono i veri problemi. Ora cosa ci metto dentro?

What if?

Quale sarà il blog adatto?



Ora faccio io a te una domanda ! Secondo te un blog è un secchio da riempire o un fuoco da ardere?

hai ragione è la seconda , quindi in sostanza , devi trovare l’argomento che ti scaldi il cuore e l’animo. Perchè ricordati che il tuo pubblico lo capisce se in quello che scrivi ci metti la passione.

Ami la cucina? Bene , il tuo blog sarà un ricettario con la possibilità di condividere e scambiare ricette , piatti , ecc.

Hai la passione per le automobili? Per le Alfa Romeo? Bene , ogni giorno ti metterai li con tanta pazienza e farai dei post sulle vetture , magari trovando testimonianze , raccontando inediti , curiosità.

Hai il pollice verde? Bene , il tuo blog sulle piante è quasi online , ecc.

Questo è lo spirito che devi utilizzare per creare il tuo blog.

Consiglio numero 2 : rispondi sempre ai commenti dei tuoi fan , questo non è importante , è fondamentale.

Scusa blogger , ogni post quanto deve essere lungo?

In realtà , non esiste una lunghezza standard , il mio plug-in per ottimizzare la SEO , indica come minimo 300 parole. Io ti consiglio di stare dalle 300 in su.

Consiglio numero 3 : Pubblica i tuoi post con una cadenza fissa. Se prometti ai tuoi follower di fare uscire il post il giorno successivo , cascasse il mondo , il giorno successivo deve uscire il tuo post.

Nel post di domani , domani ho detto, non il prossimo mese.. ti racconterò le mie disavventure con il programma di affiliazione di Google. Adsense! Ciao a domani.

 

 







Write a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.