guadagnare con un blog : la guida ufficiale #1

Guadagnare con un Blog : La guida ufficiale

Cari Ragazzi , oggi come promesso iniziamo a parlare di come si può guadagnare con un Blog. Quanti di voi , sicuramente in questi anni , avranno visitato un sacco di blog e si sarà chiesto come fanno a fare tanti quattrini?. Il segreto del successo si può riassumere in punti chiave :

1- Hanno trovato la loro nicchia e sono diventati dei guru di quel settore specifico ;

2-Hanno investito sulle tecniche SEO ;

3- Programmi di affiliazione marketing ;

4- Determinazione , grande determinazione.

Si , ok , ma questi blogger ormai sono entrati nel mercato e quindi hanno entrate automatiche. Sbagliato , questi blogger tutti i giorni devono pensare a come creare nuove strategie , visto che il web non ha tempo da perdere per chi si ferma a dormire.

Tu sei uno che dorme? No , altrimenti , non eri qui!

Il primo consiglio che voglio darti è il seguente : ” evita tutte quelle piattaforme che ti permettono di creare blog gratuitamente e soprattutto ti permettono di creare un dominio di terzo livello , poi , ti spiegherò come si riconoscono”.

Il secondo consiglio è : “scegli il provider più adatto alle tue esigenze e con costi abbordabili”. Che cosa voglio dire? Non devi comprare il prodotto più scadente , ma neanche il più costoso del mercato. Per partire , puoi partire con una soluzione non eccessivamente onerosa , ma allo stesso tempo affidabile e reattiva. Perchè  ti dico questo , amico mio? Perchè alcuni provider vendono servizi scadenti e nel momento in cui tu installerai il tuo WordPress , nuovo come una macchina fiammante , dopo pochi post ti accorgerai che il tuo sito : ” www.ilmiosito.xy” sarà lentissimo e chi lo visiterà? Nessuno! Un utente medio , quando apre un link , se la pagina non viene aperta entro 10 secondi , chiude il Broswer!

Ti basta?

 

Terzo consiglio :  Investi subito sulle attività SEO. Il sito entro pochi giorni dovrà iniziare a scalare la vetta delle pagine Google. Ma questo lo approfondiremo , non ti preoccupare.

Quarto e ultimo consiglio : Dopo aver fatto tutte queste attività , abbina il tuo dominio ad analitycs e google search console. Prossimamente vedremo tutto nel dettaglio.

Conclusione

Per ora ricorda , guadagnare con un blog si può , basta essere determinati. Un blog è come una piramide , bisogna costruirla dalla base per arrivare in cima.

Se hai domande , puoi postarle qui sotto. Ciao , alla prossima! Daniele

costruisci il tuo blog con noi!

La piramide per costruire il tuo blog

 

 

 

 

 






Comments

Write a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.