guadagnare con un blog : la guida ufficiale #2

Cari amici , eccoci qui di nuovo , oggi parliamo di come si crea un blog di successo partendo da zero.

Vediamo le domande più comuni:

Cosa vuol dire da zero? 

Vuol dire da zero. Tu , in questo momento in mano non hai nulla.

 come si può fare? e quanto costa?

Il costo è variabile in base al servizio di Hosting che vorrete acquistare. In genere , bastano sui 100 €.

Come vi avevo già accennato nel post precedente , il blog deve essere la vostra Piramide , la base è proprio il dominio e lo spazio dove installarci la piattaforma che vorrete utilizzare.

la base per costruire il successo

La piramide del vostro blog / progetto del Web.

Cosa vuol dire che il blog è come una piramide?

Alla base della Piramide  abbiamo il dominio ( il nome del sito) e il servizio di Hosting , (lo spazio che l’utente ha a disposizione per costruire il blog).

Ah , che sbadato , ancora non mi sono presentato. Mi chiamo Daniele e ho 26 anni , ti voglio raccontare una storia che ti permette di capire come si sceglie il dominio.

Avevo 17 anni e avevo deciso di aprire il mio blog e decisi di aprirlo con Altervista. Lo spazio era veramente poco e quando ho installato la  mia prima versione di WordPress , impiegava circa 30 secondi per caricare. Vi parlo di un periodo storico , dove Windows vista era un sistema operativo nuovo. Alla fine del 2008 , ho preso la saggia decisione di aprire un dominio .it , scelta azzeccatissima , perchè in quel periodo con circa 14 € l’anno potevo disporre di un servizio di Hosting 20GB  e un dominio .it Cosa? hai letto bene , il sito era targato solo .it , senza pubblicità e veniva considerato a tutti gli effetti dominio di primo livello.

perchè ti ho raccontato questa storia? Perchè devi necessariamente comprare un tuo spazio che non sia condiviso con nessun altro.

Il dominio che devi acquistare www.tuosito.it

Il dominio che devi acquistare www.tuosito.it

Ovviamente potrai scegliere anche domini .com , .net , .org , in basse alle tue esigenze , l’importante è che tu scelga di partire con un dominio di primo livello.

Bene ragazzi , nel post di domani tratteremo il servizio di Hosting e domini che secondo me fa al caso vostro , sia in termini di prezzo che si servizio.

Vi invito a lasciare il vostro commento qui sotto e ad iscrivermi nei miei canali Social. Ciao ragazzi

 

 

 

 

 









Comments

Write a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.