guadagnare con un blog : la guida definitiva #3

Ciao in tutte le lingue del mondo

Ciao , adieus , ahah , Adios , Chao

Ciao amico , oggi andiamo avanti con la nostra carrellata di post riguardante il tema : ” come costruire e come si guadagna con un blog?”.

Ieri abbiamo parlato del testa dell’importanza del dominio e del servizio di Hosting e se per caso tu te lo fossi perso puoi sempre recuperare l’articolo qui .

Ora , finalmente che abbiamo comprato il nostro bellissimo dominio nuovo di pacca targato .it , .com , .org , ecc , ora siamo pronti per diventare cosi :

Presidente USA

Donald Trump

il risultato finale? ancora è presto.

 

No , caro amico mio , non è questo il risultato finale. Almeno per ora.

Ora che abbiamo il nostro dominio attivo , possiamo installare all’interno dello spazio del sito , la piattaforma WordPress. Che cos’è WordPress? Sarà il tuo compagno di viaggio nell’avventura del Blog. Il pannello di WordPress ha molte potenzialità e soprattutto è intuitivo.

Vi ricordate , il concetto della piramide di cui vi parlavo nel post precedente? Ecco , oggi saliamo di uno scalino : ” WordPress è subito sopra la base”.

Quale base? Eh allora vedi che non hai letto il post precedente?

Ti voglio subito dare un consiglio. Non utilizzare per comodità versioni già preinstallate , ti consiglio di installare  l’ultima versione disponibile sul sito web del produttore e di caricarla attraverso un programma che consente il trasferimento via FTP. Filezilla va benone.

Una volta caricata la versione di WordPress via ftp , procedere con l’installazione del pacchetto e in pocchissimo tempo , sarete operativi e soprattutto Online.

Bene ragazzi , se avete domande postatele nei commenti e a breve partirà il video corso sull’installazione di WordPress.

 

 

 

 






In sostanza :

Con WordPress è tutto più semplice


Per creare e aggiornare un sito web o un blog non servono competenze informatiche, basta avere un piano Hosting e installare WordPress.

Tutto quello che devi fare è scegliere il tuo dominio perché tutto il resto viene da se :

  • Il dominio che preferisci ( .it , .com , .org)
  • spazio disco , almeno 20 GB e traffico illimitati;
  • caselle email;
  • assistenza gratuita 24/7;
  • gestione malware e vulnerabilità;
  • e WordPress preinstallato? installalo tu!!!!

Comments

  1. Ciao , servirebbe una guida dettagliata per WordPress. Per il resto , buon lavoro a tutto lo staff

Write a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.