come si apre un dominio internet con topweb

Riassunto del post precedente.

Ieri abbiamo parlato del servizio che può fare al caso vostro per aprire il vostro blog o sito vetrina. Se non lo avete letto , di seguito ecco il link : 

Come creare un sito vincente con Tophost

Il post odierno.

Oggi , vediamo nel dettaglio come si apre un dominio di primo livello.

Inanzitutto bisogna cliccare nella pubblicità qui sotto : 
Tophost

Una volta aperta , ti troverai una schermata come questa : 

Scegli topweb

puoi scegliere tra topweb , topname o topwebplus

Il mio personale consiglio è quello di scegliere il prodotto “Topweb e/o Topweb plus”.

Per quale motivo? è veloce e ha tanto spazio , la prima ipotesi è valida esclusivamente se si vuole creare domini che devono indirizzare ad altre pagine nel mondo della rete.

Abbiamo deciso di acquistare il prodotto “topweb” quindi bisogna cliccare su ordina ora! Successivamente il sito ci farà inserire i nostri dati e poi bisogna cliccare su continua.

Registrati mettendo i tuoi dati

La registrazione di tophost

Nel terzo step , dobbiamo distinguere se vogliamo un prodotto destinato ad un pubblico privato oppure se chi crea l’account è titolare di un’impresa. Nella seconda ipotesi bisogna inserire la p.iva , nel primo caso , bisogna inserire il Codice Fiscale.

Una volta completato anche questo step , bisogna scegliere il nome del dominio , vorrei ricordare che i domini .it vengono registrati nell’apposito registro.it

E ora? ora dovrete inserire la vostra email e procedere al pagamento del dominio che ricordiamo  dura 1 anno dalla data di acquisto.



Vorrei subito precisare che il prezzo è da intendersi sempre IVA Esclusa , comunque sia , è un prezzo davvero alla portata di tutti.

I metodi di pagamento?

Vengono accettati tutti i tipi di pagamento , io consiglio l’uso di PayPal. Non hai un conto PayPal? corri subito a farlo.

Una volta terminata tutta la procedura , bisogna attendere che il servizio vi attivi il vostro spazio e da quel momento il vostro dominio è attivo.

Come si fa a verificare se è attivo? Nella vostra home page dedicata , troverete un elenco dettagliato con i prodotti attivi.

 

Conclusioni

Bene ragazzi , ora che avete attivato il vostro profilo Topweb o Topwebplus che cosa dovete fare? nel post di domani , vedremo insieme come si preparano le fondamenta per installare la piattaforma più adatta alla gestione del vostro web Space.
Tophost



 

 

 

 

 

Comments

Write a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.