chatsim : una sim, chat infinite.

Chatsim : Arriva la Sim per l’Estero.

 

Chatsim

ChatSim , il nuovo modo di usare le chat all’estero.

Oggi parliamo di un servizio davvero utile e indispensabile se viaggiate molto all’estero.

Quale?

Chat Sim.

E’ un servizio innovativo nel suo genere , frutto di una startup Italiana. Lo scopo di questa Sim card , è quello di permettervi di usare il servizio all’estero , evitando di farvi sborsare tantissimi  soldi per le connessioni in Roaming.

Che cos’è il Roaming? Sono accordi che gli operatori telefonici fanno con gli operatori esteri , affinchè le linee siano attive e si possa telefonare e utilizzare la navigazione dati. Attenzione  i costi sono molto alti , ci si aggira sui 3 Euro ogni 100MB.

Questa Sim card , acquistabile Online , vi permette con una modica cifra , circa 12€ il piano base , di poter utilizzare la linea dati per scambiare messaggi tramite Watsapp, Messenger e i principali social network.

La scheda è compatibile con la maggiora parte degli operatori italiani : ” Tim , Wind , Vodafone , ecc.

Nel caso , la scheda vi dovesse servire per telefonare o fare videochiamate , potete acquistare dei crediti direttamente dal sito dell’operatore.


Quindi , possiamo stabilire con certezza che tutte le operazioni possono essere svolte Online.

Difetti?

Purtroppo , il servizio non è abilitato a trasmettere dati con i client di posta ,secondo alcune fonti , questo difetto verrà risolto a breve.
Tophost

In quanti paesi è attivo il servizio?

Secondo il sito ufficiale , il servizio è attivo in 150 paesi e può essere comprata direttamente sul sito ufficiale o su Amazon. 

 

Consiglio:

Secondo  un ragionamento logico , più che tecnico , consiglio di installare la scheda in uno smartphone dual Sim. Secondo il produttore , la scheda funziona anche da sola. A mio avviso , l’utilizzo della sim card , come unica scheda è controproducente , visto che il numero di telefono è associato ad un operatore reale e non virtuale.

Enjoy






 

 

 

 

 

 

Write a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.